mercoledì 1 maggio 2013

''LUCE & OMBRA INCONTRO CON JIMMY PAGE''
DELL'ADULATORE BRAD TOLINSKI.
Nella prefazione l'autore del libro parla di dicerie riguardo l'assunzione di sostanze da parte di Jimmy ?! quando invece è confermato da numerose biografie autorevoli sul gruppo come ''il martello degli dei'', e da Jimmy Page stesso nelle pagine  successive in questo libro, che alla fine degli anni '70 Mr. Jimmy Page fosse dipendente dalle sostanze.

UN MISTERIOSO REGALO INASPETTATO.
La famiglia Page si trasferisce in un nuovo appartamento completamente vuoto. Il decenne James cammina per le stanze per ambientarsi, trova una vecchia chitarra appoggiata sul pavimento di legno, al centro della stanza. E con questa prima chitarra che Patrick incomincerà a suonare. I Page chiesero ai precedenti inquilini per restituirla, ma nessuno sapeva niente di quella chitarra, ne da dove venisse ne a chi appartenesse.

IL PROFILO PSICOLOGICO CHE NE EMERGE E' DI UNA PERSONA PERMALOSA, ORGOGLIOSA, CAPRICCIOSA, UNA VERA ''ROCKSTAR'', E SE UN GIORNALISTA SI PERMETTE DI FARGLI DOMANDE FASTIODIOSE RIGUARDO I NUMEROSI CASI DI PLAGIO CHE ACCUSANO LE CANZONI DEI LED ZEPPELIN, O AL SUO INTERESSE PER L'OCCULTO, PAGE INTERROMPE IMMEDIATAMENTE L'INTERVISTA.
MA TOLINSKI SA' COSA PUO' CHIEDERE E COSA NO.

PAGE AFFERMA: LE PARTI DI CHITARRA NON POTEVANO ESSERE TROVATE, IO LE CAMBIAVO, E' CON I TESTI E IL CANTO CHE CI HANNO SCOPERTO DI PLAGIO.

L'AUTORE DI QUESTO LIBRO CHE E' UN GIORNALISTA DELLA FAMOSA RIVISTA SPECIALIZZATA PER CHITARRISTI ''GUITAR WORLD'', E IN QUESTO LIBRO SONO RIPORTATE ALCUNE SUE INTERVISTE, E SI PARLERA' MOLTO DI ACCORDATURE, DI CHITARRE, DI AMPLIFICATORI, ''QUALE EFFETTO HAI USATO IN QUELL'ASSOLO'' ? DI ACCOPPIATE LES PAUL-MARSHALL, E DI QUANTA TELECASTER C'E' NEI DISCHI DEI LED ZEPPELIN, DELLA PROFONDITA' DEL MICROFONAGGIO,

UN'INTERO CAPITOLO SOLO SULLA STRUMENTAZIONE: LA CHITARRA ACUSTICA HARMONY, ...

NEL LIBRO C'E' UN CAPITOLO CON UN'INTERVISTA A JIMMY BROWN, CHE E' IL TRASCRITTORE DI NUMEROSI LIBRI DEI LED ZEPPELIN.

UN CAPITOLO SULL'INTERESSE PER L'OCCULTO, LA SICILIA, ''IL MOSTRO DI LOCH NESS'' ...

GLI ANNI CON GLI YARDBIRDS
UN'INTERVISTA CON L'AMICO JACK WHITE
UN'INTERVISTA CON JOHN PAUL JONES
UN'INTERVISTA CON JEFF BECK

martedì 30 aprile 2013

RIMINI, una città che tutti possono affittare !
(senza identità)

LE ''INVASIONI'' A RIMINI NEL 2013.

A marzo abbiamo avuto 3.500 Holigans inglesi per la partita di qualificazione ai mondiali: Inghilterra - San Marino. Erano scortati a vista giorno e notte da decine di poliziotti.
Problemi per gli scooters che andavano in 2.

dal 29 marzo al 1° Aprile il campionato mondiale di Frisbee.
numerose squadre universitarie provenienti da tutto il mondo.

in Aprile la massoneria, tutti vestiti di nero, riunioni solo per i massoni, a porte chiuse.

a fine Aprile i cattolici del RINNOVAMENTO DELLO SPIRITO.

A fine agosto arriveranno quei già stronzi di ciellini (stronzi anche fra di loro, non solamente con i ''nemici'' quelli che non appartengono al loro partito). Che quando organizzano un convegno: applausi iniziali, poi parla uno di loro, applausi finali. Non permettono mai a nessuno di fare domande o obiezioni.

Ora la Romagna è famosa perché si magna, e una conseguenza inevitabile del magnare è il ...
se ognuna dei queste persone lascia il suo ''ricordino'' nella nostra città, i depuratori saranno sufficienti?

Lo scorsa estate ci è capitato di giocare a racchette in spiaggia sulla collina ''naturale'' vicino a un fiume che si immette nel mare... ve lo sconsigliamo perché il terreno non è sabbioso, è melmoso.