sabato 27 luglio 2019

RAMEAU Les Indes galantes, Les Sauvages

Jean-Philippe Rameau (Digione, 25 settembre 1683 – Parigi 12 settembre 1764) è stato un compositore, clavicembalista, organista e teorico della musica francese.














FUCHS Salita al Parnasso guida composizione musica LIBRO FUX

Salita al Parnasso ossia guida alla regolare composizione della musica. 


Johann Joseph Fux o più verosimilmente Fuchs, compositore e teorico della musica, nacque nell'alta Stiria nel 1660 e fu maestro di cappella della corte di Vienna per circa quarant'anni, sotto il regno degli imperatori Leopoldo I, Giuseppe I e Carlo VI che erano molto istruiti nella musica. Diabacz dice che ricevette la sua educazione in Boemia, e che accrebbe le sue conoscenze visitando le migliori cappelle di Germania, Francia e Italia. Queste scarne notizie sono pressappoco tutto ciò che si possiede su questo musicista. Si ignora in quale anno fissò la sua dimora a Vienna, ma si sa che nel 1695 era già al servizio della corte imperiale.


https://books.google.it/books?id=t-XpPgAACAAJ&printsec=frontcover&hl=it&source=gbs_ge_summary_r&cad=0#v=onepage&q&f=false

martedì 23 luglio 2019

VIDEO DVD AMERICAN BLUES GUITAR 6 WEEKS WEEK 1 METODO

STEVE TROVATO'S AMERICAN BLUES IN 6 WEEKS
Week 1
Series: Lick Library
Publisher: Licklibrary
Format: DVD
Guitar
Artist: Steve Trovato
WWW.CHITARRALAMPO.COM


Welcome to the American Blues Guitar in 6 Weeks course. These lessons are designed to focus your practice towards realistic goals achievable in six weeks. Each week provides you with techniques, concepts and licks to help you play and understand blues soloing at a manageable easy to follow pace. Week one includes: Blues scale patterns • blues phrasing • playing the shuffle feel • double stops • using trills, hammer-ons and pull offs • using triplets • adding chromatic passing tones to the blues scale. The DVD is presented by Steve Trovato who is best known as a world class country guitarist, but is equally proficient in a wide range of popular guitar styles. He has written a number of bestselling guitar instruction books, and maintains a full time position in the Guitar Department at the University of Southern California.

Inventory #HL 00393177
UPC: 884088580773
Publisher Code: RDR0358
Width: 5.5"
Length: 7.5"

€34.00

Prices and availability subject to change without notice.


ESORCISMO DI PADRE AMORTH FILMATO DAL REGISTA WILLIAM FRIEDKIN

IL FILM DI UN VERO ESORCISMO DI PADRE AMORTH, FILMATO DAL REGISTA DEL FILM
L'esorcista (The Exorcist) del 1973 diretto da William Friedkin e tratto dall'omonimo romanzo di William Peter Blatty, che scrisse anche la sceneggiatura del film

The Devil and Father Amorth is a 2017 documentary film directed by William Friedkin showing the ninth exorcism of an Italian woman in the village of Venafro referred to as "Cristina", this time performed by Father Gabriele Amorth.








Lo scorso 31 agosto 2017 è stato presentato il documentario “Il diavolo e Padre Amorth” al festival di Venezia, pellicola che racconta la storia del nono esorcismo fatto ad una donna dal defunto e rinomato esorcista italiano Gabriele Amorth. Il film racconta la storia di Cristina, una donna italiana che, dopo aver sofferto di depressione, inizia a comportarsi stranamente e non riesce più a lavorare. Amorth ha eseguito su di lei 9 esorcismi in un periodo di 9 mesi. Secondo il sacerdote, il possesso demoniaco fu provocato dal fratello e dalla fidanzata, membri di una setta satanica. In un comunicato il regista William Friedkin ha dichiarato di non aver mai smesso di restare affascinato “dalla natura del bene e del male e dalla possibilità dell’esistenza reale della possessione demoniaco”.
L’opportunità di assistere ad un vero esorcismo è arrivata quattro decenni dopo aver girato
“L’esorcista” e completamente per caso. Secondo il critico cinematografico Robbie Collin, questa nuova opera “è un grande esempio di saggistica, non privo di uno sguardo nitido e raro.”


“Sia come risultato di un’ estrema distorsione del microfono che di altri eventi spontanei, durante l’esorcismo la voce di Cristina cade di un’ottava in un gemito polifonico, simile al suono emesso da tre gatti che vengono calciati contemporaneamente. Ma padre Amorth continua il suo esorcismo senza nervosismo o paura”, ha sottolineato il critico. Collin racconta come “la parte fondamentale del film è stato girato da Friedkin nei quartieri dove Padre Amorth viveva a Roma. La maggior parte delle volte, la sua macchina da presa indica quando Cristina è in preda a spasmi demoniaci, mentre Amorth mette in atto il suo esorcismo in latino. Di tanto in tanto, la macchina da presa si concentra sulla famiglia di Cristina, che prega e cerca di farsi forza. Il critico cinematografico ha sottolineato che né Friedkin né lo scrittore del film, William Peter Blatty, hanno assistito personalmente a un vero esorcismo. Il film dura 68 minuti ed è indubbiamente fonte di curiosità, anche se all’inquietudine per le scene mostrare potrà sommarsi un certo scetticismo.

ROBBIE COLLIN