mercoledì 19 gennaio 2011

IL RIFF DI "BACK IN BLACK" DEGLI AC/DC E' DI MALCOLM YOUNG, NON ANGUS.

IL RIFF DI "BACK IN BLACK" DEGLI AC/DC E' DI MALCOLM YOUNG, NON DI ANGUS.


Dunque, Malcolm adesso usa le corde veramente grosse e tu quelle sottili.
ANGUS YOUNG: allora, sembra che lui andasse verso le corde sempre più grosse. Ma oggi non fanno più quelle grosse perchè i giovani le vogliono sempre più sottili sottili. Loro vogliono correre lungo la tastiera da un'estremità all'altra. Vogliono esercitarsi con le scale. Penso che tutto va bene fino che lo fanno a casa.
Perchè dovremmo sentirli?
ANGUS YOUNG: Appunto!
Molti dei tuoi passaggi più famosi sono i riff su corde singole, dove alterni tra le note sul tasto e note a corda a vuoto come nell'intro di “Thunderstruck”.
ANGUS YOUNG: Si, Esercitavo la mia mano sinistra quando improvvisamente mi é venuto questo riff; l'ho trovato per caso. Ho pensato “non c'è male” e l'ho registrato. Questo è il modo che io e Malcolm abitualmente usiamo per lavorare. Prima registriamo i nostri pezzi, poi li suoniamo uno all'altro. Una volta, Malcolm è venuto da me alle tre di notte durante il nostro tour “Highway To Hell” dicendo: ”Ho questo riff che mi gira in testa !”, "Ma sono le tre di notte e io cerco di addormentarmi” e lui mi dice, “Che ne pensi del pezzo?” ho risposto “ Suona bene per me.” Era “Back in Black !”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.