AC/DC BACK IN BLACK GUITAR TABLATURE-Hells Bells-Shoot To Thrill-You Shook Me All Night Long-LIBRO
AC/DC, BACK IN BLACK. SHEET MUSIC BOOK WITH GUITAR TABLATURE.
LIBRO DI MUSICA HARD ROCK.
SPARTITI PER CHITARRA E VOCE.
TESTI DELLE CANZONI, ACCORDI, PENTAGRAMMA E TABLATURE.
TRANSCRIBED BY RALPH AGRESTA.
L'album Back in Black è uscito il 25 luglio del 1980. E' il primo disco con il cantante Brian Johnson. Dedicato, come si vede dal titolo e dalla copertina, al loro cantante Bon Scott morto a 33 anni, il 19 febbraio 1980 per avvelenamento da alcol. Il produttore è Robert John "Mutt" Lange lo stesso dell'album precedente "Higway to Hell". Registrato al Compass Point Studios di Nassau alle Bahamas, a all'Electric Lady Studios di New York dove l'album fu mixato. Ha venduto 50 milioni di copie; l'album più comprato della band e il più venduto dell'heavy metal, 22 millioni solo negli USA. La mamma di Brian Johnson è italiana, si chiama Esther De Luca è di Frascati e a conosciuto il sargente maggiore di fanteria Alan Johnson delle British Army Durham, durante la seconda guerra mondiale.
Dunque, Malcolm adesso usa le corde veramente grosse e tu quelle sottili.
ANGUS YOUNG: allora, sembra che lui andasse verso le corde sempre più grosse. Ma oggi non fanno più quelle grosse perchè i giovani le vogliono sempre più sottili sottili. Loro vogliono correre lungo la tastiera da un'estremità all'altra. Vogliono esercitare le loro scale. Penso che tutto va bene fino che lo fanno nella loro casa.
Perchè dovremmo sentirli?
ANGUS YOUNG: Appunto!
Molti dei tuoi passaggi più famosi sono i riff su corde singole, dove alterni tra le note sul tasto e note a corda aperta come nell'intro di “Thunderstruck”.
ANGUS YOUNG: Si, Esercitavo la mia mano sinistra quando improvvisamente mi é venuto questo riff; l'ho trovato per caso. Ho pensato “non c'è male” e l'ho registrato. Questo è il modo che io e Malcolm abitualmente usiamo per lavorare. Prima registriamo i nostri pezzi, poi li suoniamo uno all'altro. Una volta, Malcolm è venuto da me alle tre di notte durante il nostro tour “Highway To Hell” dicendo: ”Ho questo riff che mi gira in testa!” “Sono le tre di notte e cerco di addormentarmi” e lui mi dice, “Che ne pensi del pezzo?” Io ho risposto “Per me suona bene.” Era “Back in Black ! ”
Tutti i titoli: ANGUS YOUNG, MALCOM YOUNG, BRIAN JOHNSON - 1980
Back In Black -
Given The Dog A Bone
Have A Drink On Me
Hells Bells
Let Me Put My Love Into You
Rock 'N' Roll Ain't Noise Pollution
Shake A Leg
Shoot To Thrill
What Do You Do For Money Honey
You Shook Me All Night Long
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.